Ricetta d'Autore

Spaghetti con Pomodorini del Piennolo e Latte di Mozzarella di Bufala

Ricetta di Angelo D'Amico caricata il 30 Mar 2016 alle 14:20

Descrizione

Primavera 2014, fui colpito dalla bontà con cui mia figlia mangiava semplicemente del pane, pomodoro e mozzarella e mi chiedevo come potevo portare a tavola queste sensazioni . Fu così che pensai ad un piatto fresco e originale come il tradizionale spaghetto al pomodoro con l' essenza della Mozzarella di Bufala, il suo latte, la vera e propria innovazione semplice ma efficace.

Difficoltà:
Tempo di preparazione: 15

Ingredienti per 4 persone

320 g di Spaghetti a lenta lavorazione
350 g di Pomodorini del Piennolo
80 g di Latte di Mozzarella di Bufala
10 Foglie di Basilico
Cipolla Fresca ed Aglio q.b.
Olio Extra Vergine d' Oliva del Sannio

Preparazione

Prepariamo gli ingredienti di base iniziando a tagliare a quattro i nostri pomodorini, a seguire cipolla ed aglio. Successivamente ricaviamo il Latte di Bufala dalla spremitura della Mozzarella di Bufala. Fatto ciò, prepariamo il sughetto di pomodorini con una base di soffritto di cipolla ed aglio. Lasciamo cuocere i pomodorini per 4-5 minuti aggiungendo del basilico fresco tagliato con le mani. Versiamo gli spaghetti nella padella con i pomodorini a cottura al dente, in modo tale che finalizziamo la cottura in essa come se fosse un risotto. Una volta arrivati a cottura, amalgamiamo il tutto con del latte di bufala a fuoco spento.

Bevanda consigliata

Falanghina del Sannio
Altre ricette di Angelo D'Amico
Angelo D'Amico
Angelo D'Amico
Cuoco
14 ricette pubblicate
Scopri
Questa ricetta è originale al
%
N.B. La percentuale di originalità delle ricette fornisce soltanto un'indicazione e viene calcolata in base al confronto delle parole inserite nelle ricette del nostro sito.


Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest