Ricetta d'Autore

Granita al kiwi e arancia

Ricetta di Roberto Onorati caricata il 22 Dic 2017 alle 12:00

Descrizione

Per una gustosa proposta alla frutta il binomio granita kiwi e menta abbinata a quella arancia e carote farà la differenza. Ecco come realizzare una granita davvero originale e buona.

Gustando la ricetta ti sentirai: Leggero
Piatto tipico della stagione: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 2 ore

Ingredienti per 1 persone

Per la granita di kiwi e menta per 1 persona:
n. 12 kiwi
250 ml d'acqua
160 g di zucchero
n.4 cucchiai di sciroppo alla menta

Per la granita di arancia e carote per 2 persone:
250 ml di succo d'arancia
n. 2 carote
200 ml d'acqua
80 g di zucchero

Preparazione

La granita di kiwi e menta
Versate l'acqua in un pentolino e portatela a ebollizione, dopodiché spegnete la fiamma e aggiungete lo zucchero e lo sciroppo di menta. Mescolate finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Lavate e sbucciate i kiwi e riduceteli in purea con l'aiuto del mixer. Uniteli alla soluzione di acqua, zucchero e sciroppo di menta e amalgamate con cura. Basteranno 5 minuti. Versate il composto in un contenitore largo e dai bordi bassi e lasciatelo riposare in freezer per almeno due ore, avendo cura di mescolare di tanto in tanto per rompere i cristalli di ghiaccio.

La granita di arancia e carote
Versate l'acqua in un pentolino e portatela a ebollizione, dopodiché spegnete la fiamma e aggiungete lo zucchero. Mescolate finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto, poi unite il succo d'arancia.Lavate e sbucciate le carote e riducetele in purea con l'aiuto del mixer. Unitele alla soluzione di acqua, zucchero e succo d'arancia e amalgamate con cura. In 5 minuti sarà pronta. Versate il composto in un contenitore largo e dai bordi bassi e lasciatelo riposare in freezer per almeno due ore, avendo cura di mescolare di tanto in tanto per rompere i cristalli di ghiaccio.

La composizione dei bicchierini
A questo punto non vi resterà che distribuire le vostre granite nei bicchierini disponendole a strati. Cannucce colorate et voilà, la vostra bibita è pronta per essere servita.
Roberto Onorati
Roberto Onorati
Barman
11 ricette pubblicate
Scopri
Questa ricetta è originale al
%
N.B. La percentuale di originalità delle ricette fornisce soltanto un'indicazione e viene calcolata in base al confronto delle parole inserite nelle ricette del nostro sito.


Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest