Vincenzo Farina
Vincenzo Farina
Pizzaiolo

Vincenzo Farina

Condividi su
Classe 1991
Ho iniziato nel 2004 facendo la gavetta con mio padre, un pizzaiolo vecchio stampo, nell’azienda di famiglia.
Mi occupavo un pó di tutto.
Lavorando dopo scuola debbo dire onestamente che ho vissuto poco la mia adolescenza; mi sono dedicato anima e cuore all’arte della farina.
Crescendo e maturando esperienza ho cominciato ad avere i miei sogni, non condividevo più quelli di mio padre; mi fu proposto da mio fratello maggiore di lavorare a Bologna per una catena di pizzerie “Fratelli La Bufala”, presi l’occasione al volo come una bella opportunità di crescita lavorativa e formativa .
Molti anni di lavoro mi hanno formato prima come fornaio, pizzaiolo e successivamente responsabile settore pizzeria del suddetto ristorante, con grande impegno e dedizione sono riuscito a raggiungere degli obbiettivi importanti e sopratutto gratificanti.
La mia voglia di crescita e di conoscenza non si arrestava ho cominciato a leggere e a studiare libri di panificazione,fare prove con impasti, lievitazioni e farine alternative;
Tutto questo mi ha portato a dover scegliere se restare in una azienda in cui non potevo andare oltre a quello che già facevo (in quanto lo standard della pizza classica)o cercare una nuova opportunità lavorativa che mi permettesse di continuare a progredire nel mio percorso e di nuove preparazioni.
Dopo aver fatto vari colloqui come responsabile mi è stato proposto “Rossopomodoro“;azienda nota a livello internazionale che lavora con materie prime di qualità ,lievitazioni lunghe e usa farine alternative . E alla fine eccoci qui!!
Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest