Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Cuoco

Antonio Sorrentino

Condividi su
I miei amici dicono che cucino benino e sono stato un buon giocatore di rugby
In poche parole un uomo, un ragazzo, dal temperamento forte e determinato…allegria, costanza, passione, istinto.

Un piccolo artista: si destreggia con abilità giocando con i prodotti della Sua amata terra d'origine partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli di tutto il mondo.
Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta... un crescendo costante di approvazioni, consensi e sorrisi da parte dei commensali: il regalo per lui più grande.
Ascolta consigli, accetta critiche e non lascia nulla al caso, la cosa più importante per lui è che il messaggio dei suoi piatti venga compreso.
Le presentazioni delle sue creazioni, sono il suo modo di comunicare quello che sente, la sua interiorità, la sua arte.

Ispirato dalla tradizione e dalla semplicità dei sapori di casa, propone una cucina mai banale, sempre sorprendente, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime d’eccellenza in un armoniosa fusione tra il passato ed il presente per una cucina mediterraneo-creativa frizzante ed emozionante.

Non scorda mai le sue origini, il duro inizio nelle cucine, la “gavetta”; la determinazione a crescere, la volontà di imparare;”.
E poi la fermezza, la tenacia, la costanza... come un grande giocatore di rugby come lui può fare .....
una ricerca continua, sorprendere e sorprendersi, giocando, ispirandosi, crescendo, e come il suo amato mare, in costante fermento e movimento... il bello, è, che non ha ancora finito!


Nato a Torre del Greco da una famiglia di Chef in primis suo padre Aniello primo grande maestro di vita e di professione , diplomato presso l’istituto tecnico alberghiero di Vico Equense come tecnico della ristorazione,ha da subito svolto tutte le mansioni nella ristorazione facendo la cosiddetta gavetta presso in vari ristoranti e alberghi d’Italia, per cercare di immagazzinare il più possibile l’arte della cucina che lo ha affascinato da sempre
Per sua curiosità professionale si è avvicinato al Catering e Banqueting , dove ha avuto la possibilità di acquisire nuove tecniche di preparazione di cibi ,inoltre ho avuto la fortuna di confrontarmi con numerosi grandi chef di cucina .
Conoscitore e ricercatore di materie prime di qualità, Manager del Catering e Banqueting e Consulente Aziendale per i sistemi della Layout di cucina e della ristorazione moderna
è il responsabile della strategia dei menù del gruppo Sebeto nel mondo dal 1994
30 ricette pubblicate
Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest