presenta il contest
Contest e Regolamento
ECCO I VINCITORI!
Valutate tutte le ricette registrate, arrivate entro il termine ultimo come da regolamento, la Giuria di esperti, a proprio insindacabile giudizio, ha selezionato i 5 finalisti che parteciperanno al “Viaggio del Pomodoro”, l’itinerario di gusto dai campi alle cucine alla scoperta dell’oro rosso italiano.
I vincitori di PomOROsso d’Autore, il contest di My Social Recipe e Scatti Golosi, realizzato in collaborazione con La Fiammante sono (in rigoroso ordine alfabetico):
Rosa D’Anna di Baiano (Avellino), con Pomodoro 360 (II fase) e Brioche con crema al latte e marmellata di pomodori (I fase);
Andrea Maggiore di Cambiano (Torino), con Un Piennolo nelle Langhe (II fase) e Orzo Margherita (I fase);
Rosaria Orrù di Castellammare di Stabia (Napoli), con Baci di dama
con crema al pomodoro (II fase) e Gelato al pomodoro (I fase);Maria Romano di San Giorgio a Cremano (Napoli), con Il pomodoro nella crostata (II fase) e Il pomodoro nel bicchiere (I fase);
Alessandra Uriselli di Bolzano, con La nuova Norma: Spaghetti molecolari di pomodoro con chips di melanzane (II fase) e Cannoli salati al pomodoro e ricotta (I fase).
Un ringraziamento particolare ai giurati – Rossella Guida, Giuseppe Daddio, Riccardo Melillo, Raffaele Pignataro – che, coordinati da Teresa De Masi, hanno contribuito a determinare l’alto profilo del contest.
Menzione speciale alle ricette che hanno ricevuto più visite:
La Norma che voleva essere Amatrice di Silvio Martuscelli
Lo Scrigno di PomOROsso Dop di Tiziano Terracciano
Pancotto al pomodoro San Marzano e carpaccio di baccalà all’olio extravergine di olive e pepe Sichuan di Angelo D’Amico.
Lo Scrigno di PomOROsso Dop di Tiziano Terracciano
Pancotto al pomodoro San Marzano e carpaccio di baccalà all’olio extravergine di olive e pepe Sichuan di Angelo D’Amico.
Il vincitore assoluto – scelto tra i 5 finalisti selezionati – che avrà l’opportunità unica di vivere un’esperienza immersiva nelle cucine di Chef Giuseppe Daddio, sarà proclamato al termine del Viaggio.
82 ricette d’autore, una competizione appassionante e una selezione durissima. Complimenti a tutti, chef, foodblogger e appassionati, che ci hanno dedicato le loro sorprendenti creazioni.