Francesco Mosca
Francesco Mosca
Pizzaiolo

Francesco Mosca

Vogliadipizza

Condividi su
Francesco è originario del comune di Pagani, è qui che nasce la sua precoce voglia di diventare pizzaiolo, infatti quand'è poco più che un bambino, ogni qual volta che si reca in pizzeria con gli amici o la famiglia, s’incanta ad ammirare il pizzaiolo lavorare, aspettando con ansia il momento in cui sforna la pizza.
Una volta conseguito il Diploma di Licenza Media, Francesco si trasferisce a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia, dove lo aspetta un amico cuoco che gli trova un'occupazione come aspirante pizzaiolo nel ristorante-pizzeria in cui lavora, "La Terrazza". Il primo giorno di lavoro è un momento indimenticabile per Francesco, che entra nella pizzeria emozionato e con un po’ di paura, ma nel momento in cui si trova dietro al banco, Francesco dimostra una sicurezza invidiabile, sempre attento e reattivo ad ogni comando dei pizzaioli Pasquale e Gaetano Marigliano. Le figure di quest'ultimi saranno molto importanti nella vita professionale di Francesco, che vede in loro un esempio da seguire.
Una volta diventato un vero pizzaiolo, Francesco decide di aprirsi una sua attività, apre così la pizzeria d'asporto "Voglia Di Pizza" a Calerno in provincia di Reggio Emilia.
Francesco si tiene aggiornato sul mondo pizza studiando continuamente su libri professionali, inoltre partecipa a varie demo di nuovi prodotti, tra cui le farine alternative, che lo spingono verso nuove creazioni, infatti oggi nella sua pizzeria produce sei tipi differenti d'impasto.
Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest