Torna il sondaggio di Mysocialrecipe 'Metti il tuo pizzaiolo nel presepe di Ferrigno'!

Dopo il successo della prima edizione, vinta dal pizzaiolo acerrano Vincenzo Di Fiore, torna a grande richiesta, il sondaggio "Metti il tuo pizzaiolo nel presepe di Ferrigno", lanciato da Mysocialrecipe in collaborazione con Feudi San Gregorio.
Chi sarà quest’anno il pizzaiolo che si aggiudicherà la statuetta di “pastore pizzaiolo”? Per scoprirlo si dovrà attendere il risultato del sondaggio e votare fino all’ultimo minuto per dare l’opportunità al pizzaiolo più amato di entrare nella storia del presepe napoletano di Ferrigno, l'artigiano famoso in tutto il mondo per le sue creazioni. Tutti possono votare per scegliere il proprio pizzaiolo che verrà così riprodotto a regola d’arte dalle sapienti mani dell’artista, proprio come i più noti personaggi che già popolano il celebre negozio di San Gregorio Armeno a Napoli.
E così, dopo il contest internazionale #pizzaUnesco, il sito MySocialRecipe intende accendere ancora una volta i riflettori sulla figura professionale del pizzaiolo che ancora non ha un riconoscimento ufficiale nonostante la storia secolare e la crescente importanza nel mondo della gastronomia moderna.
I  45 candidati a contendersi l’ambita scultura, in questa seconda edizione, sono i pizzaioli più cliccati che si sono iscritti al sito, il primo e unico dove è possibile registrare le proprie ricette apponendo una marca temporale legalmente valida, oltre a coloro che hanno ricevuto i tre spicchi in Campania sulla guida Pizzerie del Gambero Rosso, alcuni rappresentanti delle più antiche pizzerie centenarie e anche tre pizzaiole in rappresentanza del gentil sesso.
Il sondaggio parte lunedì 30 ottobre e si chiuderà alle ore 15.00 del 20 novembre. Per votare basta registrarsi al sito MySocialRecipe, entrare nella pagina dedicata ai sondaggi e cliccare sul proprio pizzaiolo preferito. Sarà possibile votare una sola volta anche più di un pizzaiolo.
Italia a Tavola è media partner insieme a Luciano Pignataro Wine Blog. Il vincitore oltre ad essere raffigurato nel presepe di Ferrigno, sarà inserito di diritto nel panel dei candidati del "Premio Italia a Tavola-Personaggio dell'anno" il consueto sondaggio annuale sui protagonisti dell'enogastronomia e della ristorazione, nella categoria Cuochi/Pasticceri/Pizzaioli.
 
Ed ecco i nomi dei 45 pizzaioli:
Mauro Autolitano, Acerra - Attilio Bachetti, Napoli- Raffaele Bonetta, Napoli- Alessandro Bruner, Napoli- Vincenzo Paolo Capasso, Napoli- Ciro Cascella, Napoli- Gennaro Catapano, Palma Campania- Vincenzo Coccia, Napoli- Fabio Cristiano, Napoli- Isabella De Cham, Napoli- Vincenzo Esposito, Napoli- Franco Gallifuoco, Napoli- Gaetano Giglio, Acerra (Napoli)- Salvatore Grasso, Napoli- Gianfranco Iervolino, Aversa- Giovanni Improta, Napoli- Teresa Iorio, Napoli- Valentino Libro, Aversa- Salvatore Lioniello, Orta di Atella- Gennaro Luciano, Napoli- Francesco Martucci, Caserta- Salvatore Martucci, Caserta- Alfonso Massaro, Moiano- Paolino Natale, Roccarainola- Ciro Oliva, Napoli- Pietro Parisi, Palma Campania- Marco Pellone, Napoli- Franco Pepe, Caiazzo- Nino Pepe, Caiazzo- Giuseppe Pignalosa, Ercolano- Francesco Pone, Napoli- Pasqualino Rossi, Alvignano- Ciro Salvo, Napoli- Salvatore Salvo, San Giorgio a Cremano- Carlo Sammarco, Aversa- Renata Sitko, Torre del Greco- Gino Sorbillo, Napoli- Antonio Starita, Napoli- Salvatore Susta, Volla- Valentino Tafuri, Battipaglia- Angioletto Tramontano, Nocera Inferiore- Antonio Troncone, Napoli- Giuseppe Vesi, Napoli- Diego Vitagliano, Napoli- Guglielmo Vuolo, Napoli  
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018