È Teresa Iorio la prima pizzaiola sul presepe di Ferrigno
Per la prima volta c'è una donna, Teresa Iorio, figlia d’arte, conosciuta a Napoli per la sua pizzeria di famiglia “Le figlie di Iorio” e volto noto di Rossopomodoro LAB, a rappresentare l’antica arte dei pizzaioli napoletani nel tradizionale presepe napoletano. Questo pomeriggio la vincitrice del sondaggio lanciato da Mysocialrecipe, in collaborazione con Feudi di San Gregorio, "Un pizzaiolo nel presepe di Ferrigno", ha ricevuto l’ambita scultura originale realizzata dal noto artista partenopeo Marco Ferrigno, vinta grazie ai circa 900 voti degli utenti di Mysocialrecipe. E così, dopo essere stata la prima donna a vincere il Trofeo Caputo nel 2016, oggi la pizzaiola si è recata nella caratteristica bottega in via San Gregorio Armeno per ricevere il premio da Francesca Marino, ideatrice di Msr, e del contest #pizzaUnesco a sostegno del riconoscimento dell’arte dei pizzaiuoli napoletani appena concesso dall'Unesco.
E per festeggiare I Feudi propongono in abbinamento alla pizza, il DUBL, uno dei migliori metodo classico italiano ottenuto da uve autoctone irpine.
Italia a Tavola è media partner insieme a Luciano Pignataro Wine Blog. La vincitrice, oltre a essere raffigurata nel presepe di Ferrigno, sarà inserita di diritto nel panel dei candidati del "Premio Italia a Tavola-Personaggio dell'anno" il consueto sondaggio annuale sui protagonisti dell'enogastronomia e della ristorazione, nella categoria Cuochi/Pasticceri/Pizzaioli.
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018