Sondaggio Italia a Tavola 'Personaggio dell’anno': ultime ore per votare e superare il 1° turno
Mancano poche ore al termine del primo dei 3 turni del sondaggio di Italia a Tavola per il “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”. Alle 12 di lunedì 4 gennaio stop alle votazioni: i primi 12 classificati di ogni categoria passeranno al 2° turno, che inizierà alle 18.
Oltre  170mila votanti in quasi 3 settimane dall'apertura delle votazioni e cresce di ora in ora la partecipazione del pubblico e il passaparola per guadagnare gli ultimi voti e assicurarsi così il passaggio al 2° turno. Alla chiusura del 1° turno saranno infatti solo i 12 candidati più votati di ogni categoria ad accedere alla seconda fase, anch’essa della durata di 3 settimane, dalle ore 18 di lunedì 4 fino alle 12 di lunedì 25 gennaio 2021.
Per chi non ha ancora votato il proprio preferito, ricordiamo che è possibile votare una sola volta per ogni turno, esprimendo fino a 3 preferenze per ogni categoria: Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri, Sala e Hotel, Barman, Opinion leader.
Nella categoria Cuochi al momento la classifica provvisoria è guidata ancora da Massimo Bottura, seguito da Gennaro Esposito e Silvia Baracchi. Tra i più accreditati a passare al 2° turno, avendo già superato i 4mila voti, ci sono anche Carlo Cracco, Matteo Metullio, Giuseppe Romano, Alessia Uccellini, Seby Sorbello, Fabio Campoli e Rosanna Marziale. Ma la gara è ancora aperta.
Nella categoria Pizzaioli, Gabriele Bonci continua a dominare il podio (provvisorio) con oltre 9mila preferenze. Dietro di lui, con oltre mille voti di scarto, Vincenzo Florio, Corrado Bombaci, Luca Doro, Gino Sorbillo e Marzia Buzzanca. Situazione stabile anche nella categoria Pasticceri, dove guida la classifica con quasi 9mila voti il Maestro Iginio Massari, ma si assottiglia il distacco dal secondo classificato, Ernst Knam. A seguire troviamo Antonio Chiera, Damiano Carrara e Angelo Musolino.
Nella categoria Sala e Hotel, Gabriella Cicero ha preso ormai il largo con quasi 6mila voti. Dietro di lei, con oltre mille voti di differenza, ci sono Vanni Berna, Gabriele Bianchi e Irina Mihailenko. Tra i Barman guida la classifica provvisoria Carmine Mattia Perciballi, con oltre 4mila preferenze. Seguono Giuliana Giancano, Michele Marzella, Carlo Maria Cardarelli e Patrizia Bevilacqua. Infine, nella categoria degli Opinion leader ritroviamo di nuovo sul podio Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Chiara Maci. Seguono Roberta Garibaldi, Roberto Valbuzzi e Marco Colognese.
Ma le classifiche possono ancora cambiare e si può ancora votare https://www.italiaatavola.net/premio-iat-2020/!L'obiettivo è posizionarsi tra i primi 12 della propria categoria per poter accedere così alla 2ª fase, nella quale i voti verranno azzerati e si ripartirà da capo. Per accedere al 3° e ultimo turno di votazioni i candidati dovranno invece classificarsi tra i primi 6.
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018