Si parla di eccellenze enogastronomiche e Mysocialrecipe al Food&wine in Progress

I migliori sommelier e chef italiani, ma anche i barman e i produttori di eccellenze enogastronomiche, sono stati i protagonisti della seconda edizione del Food and Wine in Progress il grande evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche, svoltosi alla stazione Leopolda di  Firenze, promosso dall’Unione regionale cuochi toscani (Urct), dall’Associazione italiana sommelier Toscana e da Cocktail in the world, Confcommercio e Coldiretti Toscana.
E quando si parla di gastronomia ed eccellenze, non poteva mancare Mysocialrecipe, il primo servizio di registrazione e certificazione delle ricette ideato dalla biologa nutrizionista Francesca Marino e presentato dall’avvocato Carmine Coviello, assieme al libro Foodlaw. La tutela della creatività in cucina, la preparazione del cibo quale arte dell’ingegno umano, la paternità di una determinata invenzione o innovazione culinaria, di queste tematiche parlano Foodlaw e Mysocialrecipe, il futuro della nostra cucina.
Così come Food& Wine “in progress” vuole promuovere le produzioni enologiche ed agroalimentari, stimolare la cultura, la conoscenza e la professionalità e far sì che proprio esse, in un contesto storico e socioeconomico in continua progressione, possano essere protagoniste del cambiamento e delle evoluzioni del settore, a testimoniare una volontà di aprirsi all’innovazione e allo sviluppo di nuove idee. Una due giorni che ha visto 5 mila visitatori incontrare oltre centinaia di cuochi, oltre 130 aziende vitivinicole in esposizione e altrettante legate ai settori del beverage e del food. Inoltre  dibattiti, convegni e approfondimenti per avvicinare il consumatore al mondo dell’agroalimentare italiano.
 
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018