Sempre più social il contest internazionale #pizzAward

#pizzAward sempre più social, parte ufficialmente il 20 settembre la seconda fase social del contest internazionale di MySocialRecipe – giunto quest'anno alla quarta edizione – che chiamerà gli utenti di Facebook, nelle vesti di giuria popolare, a votare fino al lunedì 30 settembre la pizza più pop tra quelle dei 100 pizzaioli in gara, a cui verrà assegnata la menzione speciale #pizzaPop nel corso della serata finale del 26 novembre a Napoli.
MySocialRecipe pubblicherà, sulla propria pagina Facebook, un album di raccolta di tutte le pizze candidate e inviterà la community a votare attraverso i like le pizze preferite. Tutti i pizzaioli potranno condividere l’album e invitare i propri contatti a sostenerli con like e commenti.
Nel frattempo, ferve il lavoro della giuria di giornalisti enogastronomici ed esperti del settore, composta da: Anna Scafuri (giornalista RAI) che torna a ricoprire il ruolo di presidente, e con lei Giuseppe Cerasa (Le guide Repubblica), Alessandro Circiello (chef della FIC e personaggio televisivo), Patrizio Roversi (conduttore televisivo). 
E sale di giorno in giorno l’attesa per conoscere i nomi dei 10 finalisti che si aggiudicheranno l’accesso all’ambita gara della fase live del contest, che come ogni anno riserva novità e colpi di scena non solo per i pizzaioli protagonisti, ma anche per gli illustri ospiti che parteciperanno alla serata di gala, solo su invito, nelle suggestive ed eleganti sale del Palazzo Caracciolo Mgallery.
I dieci finalisti decretati dalla giuria – le cinque migliori proposte tra le pizze ispirate alla tradizione e le cinque migliori proposte tra le pizze di innovazione – che detteranno i nuovi trend del mondo pizza 2020, si scontreranno in una gara live il 26 novembre a Napoli per scegliere la migliore interpretazione della tradizione e la pizza più originale del 2019.
Saranno tre i riconoscimenti assegnati anche quest'anno dalla prestigiosa Pizza Academy, composta da: Angelo Cerulo, Eleonora Cozzella, Luigi Cremona, Giuseppe Daddio, Antonella De Santis, Luigi Franchi, Bruno Gambacorta, Piergiorgio Giorilli, Alberto Lupini, Paolo Marchi, Carlo Ottaviano, Antonello Perillo, Luciano Pignataro, Mattia Poggi, Alessandro Scorsone assegneranno, con le loro votazioni, gli award al Pizzaiolo Protagonista dell'anno, alla Pizzeria dell'anno in Italia e alla Pizzeria dell'anno nel Mondo.
E non mancheranno le menzioni speciali che saranno assegnate dai prestigiosi partner del contest.
L'iniziativa è sostenuta da La Fiammante, Scugnizzonapoletano, Adhoc Cash & Carry, Sorì, Molino Caputo, San Benedetto, Olitalia e il Consorzio del Parmigiano-Reggiano Dop.
Mediapartner Alice TV, Il Mattino, LucianoPignataro Wine Blog, Italia a Tavola, Pizza&Core e Ristonews, Sala&Cucina.
Partner tecnici del contest sono Event Planet food, l’AIS Associazione Italiana Sommelier, CuArtigiana, la Scuola Dolce&Salato e Castaldi Group.          
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018