Quattro chiacchiere con Vincenzo Onnembo
Una bella risata, le maniche rimboccate e tanta ambizione.
Vincenzo Onnembo lo abbiamo conosciuto nel 2017, quando arrivò in finale alla seconda edizione del #pizzAward (all'epoca #PizzaUnesco contest), lavorava in una pizzeria di Rotterdam e aveva un percorso insolito a dir poco: "un decennio di arte, design e cinema" e poi la scoperta di una vocazione.
Rispetto a tre anni fa, lo ritroviamo (ma non lo abbiamo mai perso in realtà), ad Amsterdam, co-fondatore di nNea Pizza che, fino alla chiusura dei locali in Olanda, vantava una fila che faceva il giro del palazzo. Pizza napoletana, tanta ricerca, tanto amore e quella dose di attenzione maniacale che fanno fare i passi da gigante: aperta nel 2019 è al 13° posto nella classifica Europa di 50 TOP PIZZA e si è conquistata i 3 spicchi del Gambero Rosso.
Quando l'ho.re.ca. si è fermato anche nel suo paese, lui ha deciso di lanciare nNea frozen: pizza napoletana surgelata di una qualità stratosferica. Risultato: la pizzeria si è trasformata in una "fabbrica", lavora quanto e più di prima, e dove c'erano tavolini e persone sedute a chiacchierare, oggi ci sono abbattitori e telefonate e mail da tutta l'Olanda per assaggiare nNea frozen.
Lo abbiamo chiamato, abbiamo fatto quattro chiacchiere per farci raccontare come sta, cosa fa e per la gioia di rivedere un amico.
MySocialMagazine - Quattro chiacchiere con Vincenzo Onnembo - Pizzachef
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018