Parmigiano Reggiano scende in campo contro il Covid-19: forniture in regalo per i pasti negli ospedali

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP, da sempre partner delle iniziative di MySocialRecipe, è sceso in campo per la lotta contro il Coronavirus.
Il consiglio di amministrazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano ha deliberato lo stanziamento di un milione di euro destinato a interventi di urgenza nelle strutture ospedaliere dell'area di produzione (Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Mantova) che è tra le zone d’Italia più colpite dal Coronavirus.
Si tratta in particolare di mezzi tecnici, come ambulanze e respiratori.
E per dare sostegno e dimostrare la sua gratitudine a chi ogni giorno vive nelle corsie degli ospedali e nei reparti di terapia intensiva al fianco dei tantissimi ammalati, ha inoltre previsto la fornitura di formaggio per i pasti degli ospedali, in particolare per il personale medico e per gli infermieri.
Il consorzio di tutela ha pensato anche a sostenere i 330 caseifici che producono la Dop con una forma di solidarietà interna, vale a dire un contributo economico per compensare le perdite dei caseifici che, a causa di quarantene o di vincoli sanitari, non riusciranno a trasformare il latte in formaggio e saranno costretti a svenderlo come latte alimentare.
Il consorzio lancia così un messaggio per rassicurare i consumatori che la filiera del Parmigiano Reggiano non si ferma e le scorte saranno garantite.
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018