Mysocialrecipe nella rubrica enogastronomica del Tg2 Eat Parade
Più di quattrocento ricette originali registrate in pochi mesi e cinquecento operatori di settore e appassionati, confermano l'intuizione che ha portato alla nascita di www.mysocialrecipe.com: offrire un servizio nella giungla del "webfood" italiano e internazionale, ossia un certificazione temporalmente certa e valida di una ricetta attraverso l'apposizione di una marca temporale emessa da Infocert, sistema di validazione nazionale, usata da studi legali e da commercialisti. Se ne è parlato oggi  con Francesca Marino al TG2 nella rubrica enogastronomica "Eat Parade" di Bruno Gambacorta. 
Una start up giovane e innovativa, che sinora ha coinvolto cuochi professionisti, stellati e semplici appassionati di cucina, pizzaioli, pasticcieri, barman, gelatieri, cake designer, aziende protagoniste in alcuni settori chiave, che oltre al brevetto, hanno deciso di tutelare la loro web reputation in questo modo.
Il sito www.mysocialrecipe.com non è però un registratore asettico, ma è interattivo: presente nelle manifestazioni più importanti, dalle Strade della Mozzarella a Milano ed a Paestum ad aprile, ai Primi organizzata dal pastificio De Martino a New York a giugno, passando per Vitigno Italia, Tutto Pizza e tante altre ancora.
Msr interagisce e diventa il modo migliore, sicuramente unico e non banale, per essere protagonisti e catalizzare l'attenzione come dimostrano i primi sponsor che ci hanno creduto sin dai primi giorni, tra cui Olitalia, La Fiammante e Dolce Vita.
La piattaforma ha una sezione esclusiva dedicata ai contest attraverso la quale è possibile interagire in tutto il mondo dando la possibilità alle associazioni di categoria ed agli sponsor, in tempo reale, di acquisire nuovi contatti o organizzare divertenti competizioni sul web.
Tra le altre azioni avviate la produzione di spot pubblicitari che hanno attirato l'attenzione di migliaia di appassionati e che vedono protagonisti
chef di tutta Italia. Msr ha la sua pagina facebook e rilancia gli aggiornamenti almeno tre volte al giorno tutti i giorni.
Sono davvero in tanti coloro che hanno già registrato le proprie specialità: Mauro Uliassi, che non è solo uno dei più quotati chef stellati italiani, ma anche uno dei portabandiera dello StreetFood, ovvero, come portare l’alta cucina in strada oltre che nel ristorante Uliassi di Senigallia (Ancona); l'oncologo Cesare Gridelli con le sue ricette contro il cancro, Giuseppe Daddio, direttore della scuola di cucina Dolce & Salato dove trasmette ogni giorno con passione ai suoi ragazzi il suo credo secondo cui “la cucina è un’arte, non improvvisazione: occorrono solide basi, ottima tecnica”; Arcangelo Dandini, romano dei Castelli, titolare dell’Arcangelo a Roma Prati, ed esempio di come la classica cucina capitolina possa essere esaltata attraverso un perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione; Lino Scarallo, stellato dell’ex Palazzo Petrucci oggi Villa Donn’Anna che ha trasferito nei suoi piatti i ricordi di bambino che saranno così tramandati e immortalati; e pizzaioli come Enzo Coccia, Gino Sorbillo, Ciro Salvo e tanti altri.
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018