Mysocialrecipe e la Federazione Italiana Cuochi(FIC) insieme per la cucina italiana

120 Associazioni provinciali, 20 Unioni regionali, numerose associazioni e delegazioni estere, per una media di 20.000 associati fra cuochi professionisti, chef patron, ristoratori, docenti e allievi degli Istituti Alberghieri di ogni ordine e grado. Tutto questo e altro ancora è la “Federazione Italiana Cuochi” (F.I.C.), unico ente di questa categoria che vanti sul territorio nazionale una diffusione e una rete associativa così capillare. E la Fic ha scelto Mysocialrecipe, l’unico portale di registrazione e certificazione di ricette come partner. Uno l’obiettivo comune: il bene della cucina italiana e con esso la tutela della creatività e dell’originalità delle ricette che ogni cuoco realizza.
Una partnership voluta perchè Mysocialrecipe è l’unico portale che si avvale di una certificazione temporalmente certa e valida di una ricetta originale attraverso l'apposizione di una marca temporale emessa da Infocert, sistema di validazione nazionale, usata da studi legali e da commercialisti e la FIC ha il “Riconoscimento Giuridico” come organismo atto costituire la rappresentanza, sul territorio nazionale, dei cuochi e di coloro che si dedicano all’attività culinaria professionale, sostenendone lo sviluppo, la promozione e la formazione. La FIC, inoltre, è l'unica Associazione Cuochi in Italia a rappresentare di diritto la “World Association of Cooks Societies” (WACS), alla quale aderiscono più di 70 Federazioni Nazionali dei cinque continenti.
Una sinergia quella tra la Fic e Mysocialrecipe che darà vita a tante nuove opportunità per i propri associati ed utenti, prima fra tutte, quella che vedrà Mysocialrecipe ospitare il contest FIC Jam Cup rivolto ai giovani chef e dedicato allo street food di qualità e le ricette che parteciperanno ai prossimi Campionati Italiani della Cucina Fic.
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018