Grande successo per la prima edizione del concorso nazionale “Vinci con i tuoi racconti di Grano Chirico'

Grande successo per la prima edizione del concorso nazionale “Vinci con i tuoi racconti di Grano Chirico", che l'azienda Chirico ha organizzato, con il supporto della piattaforma di registrazione ricette, mysocialrecipe.com, e sostenuto da LucianoPignataro Wineblog e Italia a Tavola.
Un centinaio le ricette originali pervenute da tutta l’Italia e realizzate da grandi cuochi, pasticceri, foodblogger o semplici appassionati, che si sono messi in gioco per realizzare un antipasto, contorno o dessert, a base di grano cotto Chirico.
Davvero originali le proposte dei tanti artisti dei fornelli che hanno sperimentato e scoperto come il grano cotto con amido gelificato sia un ingrediente versatile adatto si alle ricette dolci, ma anche salate.
Migliaia le visite alle pagine delle ricette, divertenti finger food, contorni, insalate, polpette, ciambelle, chips, sandwinch, brownies, involtini, ravioli, strudel, meringhe, torte salate e tanto altro ancora che hanno incuriosito e conquistato gli utenti.
C’è chi ha elaborato la “Sfogliera”, sposando sfogliatella e pastiera, oppure la “Ba-stiera un babà-pastiera, chi una pizza “Chirichello”, e chi in versione sushi con la verza, chi lo ha preferito con le capesante, chi con il baccalà, e chi con sfiziose zeppoline di pasta cresciuta.
Davvero arduo sarà il compito della giuria presieduta dal maestro pasticcere Alfonso Pepe e composta da: Giuseppe Giuliano, responsabile nazionale pasticceria FIC(Federazione Italiana Cuochi), Giuseppe Daddio chef e direttore della Scuola Dolce e Salato, Raffaele Pignataro esperto di lievitati e foodblogger e Fabiola Quaranta, giornalista specializzata.
Non resta che aspettare l’evento live del 31 marzo, solo su invito, quando i vincitori di ciascuna categoria dovranno preparare la propria ricetta nel corso di uno show-cooking e finalmente si scoprirà a chi verrà assegnato il premio finale.
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018