Francesca Marino, Ceo di MySocialRecipe, candidata per il Premio IaT - Personaggio dell’anno
Grande emozione per Francesca Marino, Ceo di MySocialRecipe, che ha ricevuto la candidatura nella categoria opinion leader per l’edizione numero 12 del celebre sondaggio di Italia a Tavola. Al via dunque le votazioni sul sito di Italia a Tavola (www.italiaatavola.net), dopo un attento lavoro della redazione che ha scelto i nomi dei professionisti che parteciperanno al sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”.
“Per me è un onore essere tra i candidati del Premio IaT come opinion leader- dichiara Francesca Marino- e mi lusinga che il mio nome sia affiancato da quello di grandi professionisti del settore, quindi ho raccolto con grande entusiasmo la notizia e mi auguro di rappresentare al meglio il lavoro che in questi anni ho portato avanti sia con la mia professione di biologa nutrizionista, sia con la piattaforma di deposito ricette MySocialRecipe.”
Saranno 216 i candidati  in gioco,6 le categorie (Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri, Sala&Hotel, Barman, Opinion leader) ognuna delle quali comprende 36 candidati. Tre diversi turni per votare i propri nomi preferiti, al termine di ognuno dei quali i più alti in classifica rimangono in gara per il turno successivo che ripartirà completamente da zero. Il  1° turno terminerà alle 24.00 del 5 gennaio 2020;  il 2° turno si svolgerà dalle 12.00 del 6 gennaio 2020 alle 24.00 del 26 gennaio 2020 e per finire il  3° turno dalle 12.00 del 27 gennaio 2020 alle 24.00 del 16 febbraio 2020.
In tutti e tre i turni, il voto si effettua esprimendo da 1 a 3 preferenze in almeno una delle 6 categorie di candidati.Ogni utente potrà quindi votare fino a un totale di 18 candidati in ognuno dei 3 turni. Si potrà votare una sola volta per turno; indipendentemente dal numero di preferenze espresse (da 1 a 18 in totale), ogni votante sarà conteggiato una sola volta per turno.
Una giocosa sfida a suon di  click per scoprire quali saranno i personaggi del 2019 che spodesteranno i campioni uscenti : Silvia Baracchi per i Cuochi, Giovanni Santarpia per i Pizzaioli, Vetulio Bondi per i Pasticceri, Antonello Magistà per Sala e Hotel, Alex Siliberto per i Barman e Federico Quaranta per gli Opinion leader. Come da tradizione, Italia a Tavola renderà il gioco appassionante, per mettere in contatto le tante professionalità del mondo dell’Horeca e  tra le novità sono stati inseriti nelle sei categorie nomi che negli ultimi 12 mesi si sono particolarmente contraddistinti, un’esigenza dettata dalla continua evoluzione del settore.
Scorrendo così le liste ci sono personaggi nuovi interessanti. Tra i Cuochi ci piace nominare Pietro Leeman (Joia) come precursore di una cucina “veg” in forte espansione; c’è poi il giovane Filippo Saporito, da poco eletto presidente dei Jeunes Restaurateurs d’Italia.
Tra i Pizzaioli esordisce Nicola Falanga, vincitore del Pizzaward 2019 e anche Corrado Bombaci che esce dallo stesso contest di MySocialRecipe. I due hanno dimostrato di avere un ottimo appeal sui social ed è proprio sui social che i candidati sono chiamati a “sponsorizzare” la loro partecipazione perché è da lì che possono arrivare i voti giusti per sperare di arrivare più lontano possibile. 
Da sempre Italia a Tavola organizza il sondaggio con l’intento di richiamare il più possibile l’attenzione collettiva sul settore dell’accoglienza, della ristorazione, dell'agroalimentare e del turismo attraverso un contest “leggero”, che non ha mai preteso di stilare classifiche di merito fra i candidati, ma chiama all’appello il pubblico per decretare ogni anno i personaggi più amati, coloro che nel proprio ambito si sono spesi in maniera più efficace per la promozione del settore. Tutto ciò per accendere i riflettori sull’accoglienza italiana, ovvero uno dei più importanti elementi di traino del turismo e dell’economia del Belpaese.
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018