Dalla Sardegna la vincitrice del contest #Ilbuonodistareacasa di Mysocialrecipe
Papillons”, ecco il nome della ricetta della cuoca sarda Elisabetta Lebiù, che conquista la community di MySocialRecipe. La ricetta si aggiudica la vetta del contest tutto social "Il Buono di stare a casa", che ha visto partecipare da tutta Italia appassionati, gourmet e cuochi per lanciare un messaggio di positività, e far circolare cose belle e buone, attraverso una ricetta di tradizione che ci si tramanda a casa da anni o una che è stata inventata da questa generazione e ora è diventata una nuova tradizione.
«Questo piatto nasce in un momento molto particolare in cui il mondo ha bisogno di positività da parte di tutti - spiega Elisabetta Lebiù – e ho voluto realizzare con alimenti poveri un piatto che rappresentasse la rinascita, una farfalla pronta a una nuova vita per spiccare il volo in un nuovo cielo limpido e azzurro».
E così Elisabetta Lebiù, esperta di pasta fresca artigianale, autrice del libro “La pasta fresca New Style, tradizione ed innovazione” e del blog l’Arte della pasta fresca New Style, realizza un altro sogno e vedrà pubblicata la sua ricetta su riviste di settore e giornali online. 
Soddisfazioni non solo per la prima classificata, ma anche per gli altri partecipanti, che hanno dato vita a ricette originali e sfiziose, tutte da provare in questo periodo di isolamento forzato. 
«Siamo contenti di poter coinvolgere la nostra community in un momento come questo, in cui si fa fatica a distrarsi, afferma Francesca Marino, nutrizionista e CEO della piattaforma. Ideare un piatto originale, proporlo in una sana competizione, e avere l’opportunità di essere protagonista per un giorno su giornali e siti di settore, penso che possa essere una buona opportunità per tutti gli appassionati di food.»
 
Ed ecco le 10 ricette più amate dal popolo del web (in ordine alfabetico) 
Gennaro Balestrieri - Pacchero di Gragnano ripieno di salsiccia e friarielli su fonduta di provolone del monaco
Rita Del Castillo - Sfincia di San Giuseppe in versione salata
Rosa Del Gaudo - Pastiera Napoletana
Shamira Gatta - Cannoli salati con mousse di mortadella e granella di pistacchi
Jasmine Lamboglia - Ciambelle di patate
Elisabetta Lebiù - Papillons
Anna Rita Mongillo -Torta di crema e amarena
Pietro Perricone - Trancio di salmone cotto al vapore con julienne di zucchine genovesi profumate al lime e sfera alla menta
Marialaura Rolando – Arancini Sciuè Sciuè
Lorenza Verrillo - Ossobuco di marchigiana in umido
 
Le ricette saranno pubblicate su Cucina a Sud e Italia a Tavola, mediapartner del contest assieme a Luciano Pignataro Wineblog
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018