Dicono di noi


Vesuvio Live

Weekend spumeggiante a Napoli e dintorni: 13 eventi imperdibili

  Pubblicato il 22 Nov 2018  09:31

  Vai all'articolo
Weekend spumeggiante a Napoli e dintorni: 13 eventi imperdibili
Da Immapaola MemoliNov 22, 2018
CondividiTwitta
[Turisti a Napoli] Un super weekend è in arrivo a Napoli e dintorni con tantissimi eventi imperdibili. Cibo, cultura, mercatini e quant’altro travolgeranno le vostre giornate nel fine settimana. Le nostre proposte:
Festa della Genovese a Napoli, fino al 25 novembre.
Il tipico piatto partenope sarà protagonista di un’iniziativa, a firma di Luciano Pignataro Wine blog e di Mysocialrecipe.com, che vede impegnati 55 ristoranti che hanno messo la Genovese al centro del loro menù. Il piatto sarà proposto non solo nella sua versione classica, ma anche in altre varianti. Non mancate!
Sport e visite mediche gratuite a Napoli, dal 22 al 25 novembre.
Giunto alla VII edizione napoletana e alla IV campana, con tappe in tutti i capoluoghi di provincia della regione, il Campus per la quinta volta fa visita alla città di Pompei. La manifestazione si propone di trasformare Piazza Bartolo Longo in un grande “Villaggio della Prevenzione”.
Alberando a Napoli, 21-24-25 novembre.
L’evento si propone di sensibilizzare ed educare la cittadinanza alla cultura e alla tutela dell’ambiente, oltre che promuovere la piantumazione di alberi negli spazi cittadini in accordo con gli obiettivi stabiliti dalla “Giornata Nazionale degli Alberi” istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Black Friday al Centro Commerciale Neapolis, dal 23 al 25 novembre.
Non solo venerdì ma vi aspetta un intero weekend all’insegna di promozioni, occasioni, sconti e anche tanto divertimento.
Black Friday all’Auchan di Pompei, dal 23 al 25 novembre.
Negozi aperti fino alle 22 e tante attività per grandi e piccini vi aspettano all’Auchan di Pompei per tutto il weekend.
Mostra fotografica su Che Guevara a Napoli, fino al 24 novembre.
Ernesto Che Guevara sbarca a Napoli con una mostra inedita nella sala del refettorio del complesso monumentale di San Domenico Maggiore. Completamente gratuita, la mostra racconterà il lato umano del rivoluzionario.
Settimana del Baratto a Napoli, dal 19 al 25 novembre.
Torna l’evento che permette di soggiornare gratuitamente in alcuni B&B in cambio di beni e servizi.
Trekking esclusivo a Castrum Pini, 25 novembre.
Un nuovissimo sentiero alla scoperta dei Monti Lattari.Per la prima volta in assoluto si visiterà Castrum Pini, antichissimo avamposto medievale della Repubblica Marinara di Amalfi, cui si giungerà attraversando i castagneti di Pimonte e giungendo presso il borgo medioevale di Castello, frazione di Gragnano. Nella città di pasta avrà luogo una degustazione.
La scuola di Harry Potter arriva a Napoli, dal 23 al 25 novembre.
La più importante e famosa scuola di magia e stregoneria del mondo avrà sede a Castello De Vita a Napoli. Un grande e magico evento che potrete seguire su Facebook su “Cena Potteriana al Castello di Napoli”.
Natale al Castello di Lettere, dal 10 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.
La manifestazione si svolgerà nello splendido Parco Archeologico del Castello di Lettere. Sarà allestito un tradizionale Mercatino di Natale. Ci saranno: chioschetti mobili nelle quali hobbisti, artigiani, maestri dell’Arte del Presepe Napoletano, produttori e aziende agricole, presenteranno e proporranno le loro creazioni e i loro prodotti. Non mancheranno gli itinerari di Food con piatti e dolci tipici del territorio e della tradizione Natalizia.
Valle del Natale a Torre del Greco, dal 24 novembre al 25 dicembre.
Un villaggio completamente nuovo. Anche i laboratori e le ambientazioni saranno completamente rinnovati, assieme ad una nuova area di 10.000mq costruita intorno ai mercatini natalizi. Diverse sono le attività proposte: laboratori, spettacoli, visita del parco, mercatini, attrazioni e, infine, la stanza di Babbo Natale.
La danza invade Forcella, dal 5 al 25 novembre.
Forcella diventa “palcoscenico” con Movimenti Periferici Danza Festival: ci saranno laboratori aperti a tutti!
Favole di luce a Gaeta, dal 3 novembre 2018 al 20 gennaio 2019.
Tante le novità, con un incremento di postazioni, eventi e spettacoli che, soprattutto nei weekend, coloreranno la città. Oltre alle fantastiche luminarie ci sarà il mercatino di Natale che quest’anno avrà ben due postazioni.
Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest