Martedì 7 agosto 2018 è la data fissata da “MySocialRecipe.com” per partecipare al #PizzAward(ci si registra  gratuitamente sul sito omonimo)   e agli Oscar della pizza per il Pizzaiolo chef, migliore Pizza dall’estero, migliore Pizza healthy, migliore Pizza senza glutine e migliore Pizza in rosa.
 
“Il nostro obiettivo – ha spiegato Francesca Marino, biologa nutrizionista e ideatrice, insieme al giornalista de il Mattino, Luciano Pignataro, della manifestazione e del sito Mysocialrecipe – è puntare i riflettori sul mondo della pizza, in continua e costante crescita qualitativa e quantitativa in Italia e all’estero. Lo facciamo in modo nuovo e originale, un mix di impegno nel web e gara davanti a una giuria. A dimostrazione della maturità di una categoria che ha fatto passi da gigante nell’ultimo decennio”.
Quindi spazio al contest già affermatosi negli anni precedenti, con la partecipazione di oltre 400 pizzaioli e 600 pizze registrate provenienti da tutto il mondo, con una giuria tutta nuova.
 
I nomi dei giurati di #PizzAward
La giuria è presieduta da Anna Scafuri (giornalista Rai), e composta da Giorgio Calabrese (medico nutrizionista), Antonio Puzzi (antropologo dell’alimentazione), Patrizio Roversi (conduttore televisivo “Linea Verde”), Antonio Scuteri(responsabile di Repubblica Sapori), e Scott Wiener(foodblogger americano), coordinata da Tommaso Esposito(Medico e giornalista enogastronomico).
Il vincitore a Napoli il 16 ottobre
Tra i 10 finalisti selezionati in gara live sarà nominato a Napoli, il prossimo 16 ottobre, il vincitore del PizzAward 2018 annunciato durante il gran galà degli Oscar.
Gli esperti by Pizza Academy giudicheranno gli Oscar della pizza
A una speciale commissione, denominata Pizza Academy, costituita da un panel di esperti del settore, spetterà invece il compito di attribuire gli Oscar delle altre categorie con un sistema di punteggi che determinerà delle nomination e quindi un vincitore.
Mysocialrecipe lancia il contest internazionale #PizzAward