A distanza di qualche giorno dalla bruciante sconfitta che ha visto l’Italia fuori dai mondiali ancor prima di cominciarli, gli italiani si consolano a tavola.
E se in campo, stavolta, abbiamo avuto una sonora lezione da imparare, in cucina non c’è chi ci deve insegnare nulla. E per la pizza, insegna Caserta.
Giuseppe Vitiello, da “La Logetta” di Via Colombo nel cuore di Caserta, al trionfo del contest “#PizzaUnesco” con la “Pizza Doppia”.
La gara – ideata da Mysocialrecipe con l’intento di sostenere la necessità di un riconoscimento Unesco per l’arte del pizzaiolo napoletano come patrimonio immateriale dell’umanità – ha visto sfidarsi 232 pizzaioli.
E martedì sera, a Palazzo Caracciolo, Caserta ha trionfato.
Queste le parole di Giuseppe dopo la vittoria:
ANCORA DEVO RIPRENDERMI TRA STANCHEZZA ED EMOZIONI! ABBIAMO VINTO TUTTI, HA VINTO LA PIZZA! IN SUO ONORE, NOI PIZZAIOLI ABBIAMO L’OPPORTUNITÀ DI INCONTRARCI E DI RAFFORZARE L’AMORE PER ESSA! RINGRAZIO MIO PADRE, COLUI CHE DA SEMPRE SI SACRIFICA, CHE DA ZERO HA CREATO UNA SPLENDIDA REALTÀ, QUALE LE PIZZERIE LA LOGGETTA! RINGRAZIO MIA MOGLIE E MIA FIGLIA CHE INSIEME ALLA MIA FAMIGLIA MI HANNO SOSTENUTO, IL MIO STAFF E TUTTI QUELLI CHE HANNO SPESO UN PENSIERO PER ME!GRAZIE
È di Caserta il pizzaiolo che ha vinto il contest Pizza Unesco