In Sugo Veritas, tante le novità per promuovere la cucina made in Italy.
 
Fuoco alle idee! Dal 3 aprile parte Pomorosso d’Autore – In Sugo Veritas, attesissimo contest di Mysocialrecipe, giunto alla terza edizione, dedicato all’autentico made in Italy. Un ritrovato appuntamento che si preannuncia particolarmente stimolante  grazie al format innovativo con tantissime novità.
 
Pomorosso d’Autore - In Sugo Veritas, perché la buona Cucina è fatta di semplicità, di armonia e di materie prime autentiche.
 
Compito dei partecipanti sarà infatti ideare e realizzare una RICETTA ORIGINALE che impieghi OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA e PASSATA di POMODORO quali INGREDIENTI PRINCIPALI, alla ricerca della verità dei sapori.
Per partecipare, come ogni anno, è necessario iscriversi a Mysocialrecipe – la prima piattaforma che certifica l’originalità di una ricetta associandole una marca temporale (Infocert) – e registraregratuitamente le proprie creazioni entro il 30 aprile (ore 13,00).
 
Tra le novità di quest’anno, l’introduzione di 2 CATEGORIE per l’accesso alla gara:
v  CUOCHI e PROFESSIONISTI
v  FOODBLOGGER e APPASSIONATI
 
I partecipanti si sfideranno lungo due percorsi paralleli, che porteranno i finalisti a vivere un’emozionante esperienza di gusto dai campi alla tavola, alla scoperta dell’universo dell’oro rosso e dell’oro verde italiani.
 Due i partner a sostegno del progetto, legati ai prodotti simbolo della Dieta Mediterranea, olio e pomodoro, in un matrimonio di gusto e salute: alla tradizione conserviera de La Fiammante, marchio di punta di una filiera etica 100% italiana con sede a Buccino (SA), si affianca quest’anno l’esperienza di FAM, azienda olearia slow nel cuore dell`Irpinia.
 
Due le FASI del contest, con un limite massimo di due RICETTE originali: 1 ricetta dolce e 1 ricetta salata per ciascun partecipante, sia nella prima che nella seconda fase del contest.
 
Tra le novità della terza edizione, la MENZIONE SPECIALE per il MIGLIOR VIDEO caricato sulla piattaforma, a corredo della ricetta partecipante registrata, e la MENZIONE SPECIALE per la RICETTA PIU’ CLICCATA sul sito MySocialRecipe.
 
Momento LIVE, la prova di cucina estemporanea che si terrà presso Antica Osteria Nonna Rosa ristorante stellato di Vico Equense (NA), nel corso del tour dedicato ai finalisti, per stabilire il vincitore assoluto per ciascuna categoria in gara.
 
Nuova anche la Giuria, presieduta da Allan Bay (giornalista enogastronomico) e composta da Peppe Guida (chef Antica Osteria Nonna Rosa, Vico Equense - NA), Fabiana Scarica (chef di Villa Chiara – Orto e Cucina, vincitrice di Top Chef 2017), Rossella Guarracino (founder Malvarosa Edizioni), Riccardo Melillo (graphic and food photographer, Italia a Tavola), e Valentina Scotti (foodblogger di An Experimental Cook, vincitrice di Pomorosso d’Autore 2017).
 
Media Partner dell’iniziativa Luciano Pignataro WineBlog, Italia a Tavola e Malvarosa
 
Link alla pagina del sito http://www.mysocialrecipe.com/contest/pomorosso-dautore/pomorosso-dautore-in-sugo-veritas/
Per info 
info@mysocialrecipe.com
Ufficio Stampa 
press@mysocialrecipe.com
www.mysocialrecipe.com 
Al via Pomorosso d’Autore