[Ravenna24ore]
HOME
RAVENNA
CERVIA
FAENZA
LUGO
Home » Ravenna » A Ravenna si può assaggiare la Pizza vincitrice al #PizzAward
25 ottobre 2018 - Ravenna, Cronaca, Sanità
A Ravenna si può assaggiare la Pizza vincitrice al #PizzAward
La Pizza Pascalina ha vinto la menzione Miglior Pizza Healthy 2018
Miglior Pizza Healthy
La Pizza Pascalina ha vinto la menzione Miglior Pizza Healthy al recente #PizzAward, l’Oscar della Pizza ideato dal portale MySocialRecipe giunto alla terza edizione e ormai diventato un punto di riferimento autorevole nel settore.
Sabato 27
Per l’occasione MadyPizza, l’unica pizzeria a Ravenna e in Emilia Romagna a proporla, offrirà un happy hour di assaggi gratuiti della Pizza Pascalina sabato 27 ottobre dalle 18.00 alle 19.00.
Pizza Pascalina
MadyPizza ha prontamente aderito al nuovo progetto dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli che ha ideato la Pizza Pascalina, nata dopo un anno di test, incontri e consultazioni, per offrire il giusto mix nutritivo ed aiutare così a prevenire i tumori.
Grazie ai suoi ingredienti quali farina di frumento tipo 1, friarielli o cime di rapa o broccoli, pomodori, olio extra vergine di oliva, olive nere, noci, aglio e peperoncino, la Pizza Pascalina si inserisce nella piramide alimentare pascaliana e può essere consumata come pasto principale anche due volte a settimana.
Un aiuto alla ricerca
Mangiando una Pizza Pascalina, ognuno assumerà un corretto quantitativo di elementi necessari al fabbisogno giornaliero, ma soprattutto contribuirà alla ricerca.
Per ogni Pizza Pascalina, infatti, 1 euro verrà devoluto alla ricerca.
Gli obiettivi
Il progetto, sviluppato da un team di professionisti, ha preso vita dalle mani sapienti dei pizzaioli napoletani con la regia dei nutrizionisti dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale con l’obiettivo di diffondere un comportamento sano e attento ad una corretta alimentazione e contribuire alla lotta contro il cancro.
50 pizzerie hanno già aderito al progetto in città come Napoli, Milano, Venezia, New York e anche Ravenna.
MadyPizza
MadyPizza è una pizzeria d’asporto con consegna a domicilio e possibilità di consumo sul posto che ha aperto la primavera scorsa in Via Lanciani 6 a Ravenna con l’obiettivo di offrire alla clientela qualcosa di nuovo con un’attenzione anche alla salute.
Sono nati così i Pizzanini e le Pizchette, gustosi panini e bruschette con l’impasto di pizza, o le salutari Insalapizze, insalate in uno sfizioso cestino di pizza.
Molte le proposte di impasti come farro, Kamut, integrale e, unici a Ravenna, il grano monococco bio a Km 0, proveniente dall’azienda agricola biologica Santa Maria a Monte Giusto nel Verghereto.
Macinato a pietra presenta un contenuto superiore di minerali, come zinco, magnesio e potassio, ed elevati livelli di antiossidanti come carotenoidi e tocoferoli che sono associati alla riduzione del rischio di cancro, malattie cardiovascolari e all’abbassamento dei livelli di colesterolo LDL.
 
 
Tag: pizza pascalinapizzawardsmiglior pizza healthymadypizza
Facebook
 
Twitter
 
Google+
[Stampa questa pagina] [Versione PDF]
Scrivi un commento
Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
[oroscopo]
L'oroscopo della settimana
Oroscopo dal 31 ottobre al 6 novembre: l’Ariete in cerca di amore, brutto periodo per il Pesci
Maratona di RavennaRavenna Città d'arte, edizione 2018
[agenda]
Agenda Eventi
Tecno-Filò (Technology and Me) di Marco Paolini
Funghi, un mondo sconosciuto e in continua evoluzione
24 e 25 ottobre, il camper della prevenzione a Lugo
[you24]
Le Tue lettere, le Tue foto, i Tuoi video, la Tua Città
Ravenna nascosta, “Parco Bucci e via Traversari come Place des Vosges”
Manifestazioni sul vino a Ravenna, “Nessun legame con il territorio”
“Carissimo assessore Cameliani, un consiglio sul commercio”
[arte]
Gli appuntamenti nei musei e nelle gallerie
Musica e Spirito, un’ora per arricchirsi
Cervia protagonista nel video di “Gianna” di Rino Gaetano
Finissage della mostra di Graziano Pompili
[Newsletter]
Per essere sempre informato iscriviti alla Newsletter 24ore
Notizie da Forlì
Halloween, sicuri che sia una festa solo americana
Provincia, si sceglie il successore di Drei
 
A Ravenna si può assaggiare la Pizza vincitrice al #PizzAward