La Pizza Pascalina ha vinto la menzione Miglior Pizza Healthy 2018
Miglior Pizza Healthy
La Pizza Pascalina ha vinto la menzione Miglior Pizza Healthy al recente #PizzAward, l’Oscar della Pizza ideato dal portale MySocialRecipe giunto alla terza edizione e ormai diventato un punto di riferimento autorevole nel settore.
Sabato 27
Per l’occasione MadyPizza, l’unica pizzeria a Ravenna e in Emilia Romagna a proporla, offrirà un happy hour di assaggi gratuiti della Pizza Pascalina sabato 27 ottobre dalle 18.00 alle 19.00.
Pizza Pascalina
MadyPizza ha prontamente aderito al nuovo progetto dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli che ha ideato la Pizza Pascalina, nata dopo un anno di test, incontri e consultazioni, per offrire il giusto mix nutritivo ed aiutare così a prevenire i tumori.
Grazie ai suoi ingredienti quali farina di frumento tipo 1, friarielli o cime di rapa o broccoli, pomodori, olio extra vergine di oliva, olive nere, noci, aglio e peperoncino, la Pizza Pascalina si inserisce nella piramide alimentare pascaliana e può essere consumata come pasto principale anche due volte a settimana.
Un aiuto alla ricerca
Mangiando una Pizza Pascalina, ognuno assumerà un corretto quantitativo di elementi necessari al fabbisogno giornaliero, ma soprattutto contribuirà alla ricerca.
Per ogni Pizza Pascalina, infatti, 1 euro verrà devoluto alla ricerca.
Gli obiettivi
Il progetto, sviluppato da un team di professionisti, ha preso vita dalle mani sapienti dei pizzaioli napoletani con la regia dei nutrizionisti dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale con l’obiettivo di diffondere un comportamento sano e attento ad una corretta alimentazione e contribuire alla lotta contro il cancro.
50 pizzerie hanno già aderito al progetto in città come Napoli, Milano, Venezia, New York e anche Ravenna.
MadyPizza
MadyPizza è una pizzeria d’asporto con consegna a domicilio e possibilità di consumo sul posto che ha aperto la primavera scorsa in Via Lanciani 6 a Ravenna con l’obiettivo di offrire alla clientela qualcosa di nuovo con un’attenzione anche alla salute.
Sono nati così i Pizzanini e le Pizchette, gustosi panini e bruschette con l’impasto di pizza, o le salutari Insalapizze, insalate in uno sfizioso cestino di pizza.
Molte le proposte di impasti come farro, Kamut, integrale e, unici a Ravenna, il grano monococco bio a Km 0, proveniente dall’azienda agricola biologica Santa Maria a Monte Giusto nel Verghereto.
Macinato a pietra presenta un contenuto superiore di minerali, come zinco, magnesio e potassio, ed elevati livelli di antiossidanti come carotenoidi e tocoferoli che sono associati alla riduzione del rischio di cancro, malattie cardiovascolari e all’abbassamento dei livelli di colesterolo LDL.
A Ravenna si può assaggiare la Pizza vincitrice al #PizzAward