Rossopomodoro e MysocialRecipe lanciano Cucinaverace Contest #ricettedibaccala
Un’iniziativa promossa da Rossopomodoro in collaborazione con Mysocialrecipe per celebrare il successo di un’impresa che ha portato nel mondo un mix inimitabile di cucina napoletana, accoglienza partenopea e attenzione al design.
Gli chef da ogni angolo del mondo sono chiamati alla competizione: dovunque ci sia un ristorante del gruppo Rossopomodoro, a New York, in Islanda, in Arabia Saudita o in Brasile, c’è uno chef con un ricetta originale, ed è proprio quella che stiamo cercando!
Vogliamo premiare l’eccellenza e dare il giusto risalto alle grandi capacità dei tantissimi professionisti che ogni giorno tengono alta la bandiera di Rossopomodoro.
La sfida per tutti i partecipanti dell’edizione 2018 del Cucinaverace Contest Rossopomodoro #ricettedibaccala sarà ideare e registrare su Mysocialrecipe.com – la prima piattaforma di deposito ricette – una ricetta originale per un antipasto, un primo o un secondo piatto a base di baccalà e pomodorini gialli.
La competizione internazionale si svolgerà in due fasi: la prima fase via web, da venerdì 20 aprile al lunedì 21 maggio, durante la quale gli chef dovranno registrare sul sito www.mysocialrecipe.com le proprie ricette.
Al termine di questa fase, la giuria composta da:
-il presidente, Luciano Pignataro giornalista enogastronomico (lucianopiganataro.it),
- il giornalista enogastronomico Alberto Lupini (direttore di Italia a tavola),
- l’executive chef e patron del ristorante stellato “President”, Paolo Gramaglia,
- l’attore Patrizio Rispo (Un posto al sole),

- l’influencer Fabiola Quaranta,
eleggerà i sette finalisti che prenderanno parte alla seconda fase live di tasting, in concomitanza con il “Pizza Village” che si terrà a Napoli in data 08 giugno 2018.
In quell’occasione avrà luogo la sfida finale del contest internazionale, durante la quale i sette chef selezionati prepareranno le loro creazioni per una giuria pop composta sia dai giurati della fase web, sia da personaggi del mondo del food e dello spettacolo, che dovranno assaggiarle e valutarle.
Al termine di questa prova, verrà decretato il vincitore il quale, oltre alla visibilità mediatica, riceverà una targa e la sua ricetta sarà inserita nei menu dei ristoranti Rossopomodoro in Italia e all’Estero, menzionando il nome dello chef che l’ha ideata.
Inoltre, Mysocialrecipe assegnerà una menzione speciale allo chef che avrà dato maggiore risalto alla propria ricetta ed all'iniziativa attraverso i canali social (Facebook, Instagram, etc)
Timeline
- dal 20 aprile al 21 maggio 2018 - registrazione ricette degli chef che intendono partecipare su mysocialrecipe.com.
- 1 giugno 2018: verranno resi pubblici i nomi dei 7 finalisti ammessi a partecipare alla finalissima live.
- 8 giugno 2018: in concomitanza con il “Pizza Village”, avrà luogo la finale di live tasting alla presenza della giuria, che eleggerà il vincitore del primo Cucinaverace Contest Rossopomodoro.
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018