#pizzaUnesco contest: a Mauro Autolitano e Giuseppe Vesi le menzioni della FIC e de La Fiammante.
Quando si parla di pizza non si può non pensare anche al pomodoro, e tra le quasi 400 pizze in gara per il contest internazionale #pizzaUnesco organizzato da Mysocialrecipe, è stato solo Giuseppe Vesi, titolare delle pizzerie "Pizza Gourmet", con la sua “Fantasia di colori e sapori” ad aver conquistato la menzione di "Migliore pizza la pomodoro" assegnata da La Fiammante. Un vero tripudio di colori che ha esaltato tutto il sapore dei pomodorini del piennolo, dei pomodorini gialli del Vesuvio Dop e dei pomodorini di Corbara dei Monti Lattari.   
E poi c’è chi si è divertito a sperimentare ed ha saputo con originalità trovare il giusto abbinamento degli ingredienti  e creare la sua "pizza chef”  divertendosi così a fare anche il cuoco e non solo il pizzaiolo. E’ Mauro Autolitano, della pizzeria Totò e i sapori di Acerra, con la sua pizza “Tiziano bis” ad aggiudicarsi la menzione della FIC (Federazione Italiana Cuochi).
Grande l’attesa per scoprire i nomi degli altri menzionati e dei finalisti del contest che ha  il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana, Camera di Commercio, Legambiente, Fondazione Univerde, Associazione Italiana Sommelier e EcoMuseo della dieta Mediterranea di Pioppi, ed è sostenuto da Ferrarelle, La Fiammante, Molino Caputo, Olitalia, Sorì, come main sponsor, e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano come sponsor. La fase live di novembre è sostenuta da Event Planet Food, Fondazione Birra Moretti, Gi.Metal e Scugnizzo Napoletano. I partner sono la Federazione Italiana Cuochi, la Nazionale Italiana Pizzaioli e l'Associazione Pizzaioli Napoletani. Mediapartner dell'iniziativa Il Mattino, Alice Tv e Marco Polo, Luciano Pignataro Wine&Food Blog, Il Cuoco, Italia a Tavola, Pizza e Pasta, Ristorazione Italiana Magazine, Sala&Cucina e Malvarosa.
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018