#PizzaUnesco 2017 A Domenico Pentella la menzione di Mysocialrecipe per la pizza più letta sul web
Un giovane promettente pizzaiolo campano che ha un sogno nel cassetto: divulgare l’arte della pizza e le tante eccellenze del suo territorio oltre i confini nazionali. E quale modo migliore di farlo se non attraverso il web? E’ lui, Domenico Pentella, con la sua “Papillon”, ad aggiudicarsi la menzione di Mysocialrecipe per “pizza più letta del web” con più di centomila letture ottenute in due di mesi. Una pizza dalla forma davvero originale farcita con un ripieno di ricotta di bufala, mozzarella, fior di latte dei monti Lattari e salame napoletano. A condirlo il datterino giallo di Battipaglia, il pomodoro del piennolo, la provola di Agerola con bresaola di bufala punta d'anca e scagliette di grana, pesto di basilico, ricotta dura salata ed una fettina di limone.
E ora, dopo la selezione dei 10 top finalisti e dei menzionati, non resta che attendere la gara finale live che si svolgerà la mattina del 14 novembre a Napoli, presso il Mulino Caputo, seguita dalla premiazione a Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel. A contendersi il titolo di vincitore della seconda edizione del #pizzaUnesco contest saranno solo i dieci pizzaioli con le loro idee giudicate dalla prestigiosa commissione presieduta da Enzo Vizzari e composta da Allan Bay, Giorgio Calabrese, Eleonora Cozzella, Fiammetta Fadda e Scott Wiener, coordinati da Tommaso Esposito.
Il contest ha il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana, Camera di Commercio, Legambiente, Fondazione Univerde, Associazione Italiana Sommelier e EcoMuseo della dieta Mediterranea di Pioppi, ed è sostenuto da Ferrarelle, La Fiammante, Molino Caputo, Olitalia, Sorì, come main sponsor, e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano come sponsor.
La fase live di novembre è sostenuta da Event Planet Food, Fondazione Birra Moretti, Gi.Metal e Scugnizzo Napoletano. I partner sono la Federazione Italiana Cuochi, la Nazionale Italiana Pizzaioli e l'Associazione Pizzaioli Napoletani. Mediapartner dell’iniziativa Il Mattino, Alice Tv e Marco Polo, Luciano Pignataro Wine&Food Blog, Il Cuoco, Italia a Tavola, Pizza e Pasta, Ristorazione Italiana Magazine, Sala&Cucina e Malvarosa. 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018