Per la prima volta c'è anche un pizzaiolo nel famoso presepe napoletano del maestro Ferrigno

E’ Vincenzo Di Fiore, della pizzeria Bella Napoli di Acerra, il primo pizzaiolo ad aggiudicarsi l’onore di essere rappresentato nel presepe dell’artista Marco Ferrigno, che stamattina, insieme a Francesca Marino, gli ha consegnato ufficialmente la scultura creata appositamente per lui, vincitore del sondaggio lanciato da Mysocialrecipe in collaborazione con Feudi San Gregorio. Il maestro Ferrigno, artigiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi meravigliosi presepi napoletani, ha accolto nella sua bottega di San Gregorio Armeno, il pizzaiolo, che da oggi avrà anche lui un posto accanto ai tanti personaggi famosi ritratti.
“E’ stato un vero onore ed una grande gioia ricevere questa scultura creata da un grande artista come Ferrigno, ed essere proprio io, il primo pastore a rappresentare il mestiere del pizzaiolo, che resta anch’esso un’arte da custodire”.
Media partner dell’iniziativa, lanciata da Mysocialrecipe, LucianoPignatarowineblog e Italia a tavola che ha aperto le votazioni, e vede Vincenzo Di Fiore inserito nella nuova categoria pizzaioli, nel consueto sondaggio annuale per il premio “Personaggio dell’anno 2016 dell’enogastronomia e della ristorazione.”
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018