#PizzAward - Gli Oscar della Pizza
#PizzAward - Gli Oscar della Pizza

Ultime News


Ecco gli ammessi alla seconda fase di Pomorosso d’Autore- In Sugo Veritas, il contest di MySocialRecipe in collaborazione con La Fiammante e Olio FAM.

  Pubblicato il 10 Mag 2018  09:40
Davvero tanti i cuochi, professionisti, foodblogger e appassionati, che quest’anno hanno raccolto la sfida del Pomorosso d’Autore – il contest di MySocialRecipe e La Fiammante giunto alla terza edizione –  ad elaborare il loro omaggio gastronomico ai simboli della cucina made in Italy, passata di pomodoro e olio extravergine d’oliva.

70 ricette originali, arrivate da tutta Italia, a celebrare il tema del contest 2018 “In Sugo Veritas”, attraverso una cucina che esaltasse con armonia queste materie prime autentiche.
E se da Trento hanno proposto le “Monoporzioni Pomorosso”, da Torino è arrivata la “Caprese nel bicchiere”, da Pavia il “Mug Cake all'olio con spuma di pomodoro”, da Reggio Emilia la “Scarpetta Rossa”, da Livorno “La Spada nella Roccia”, da Roma i “Ravioli arrabbiati e scomposti”, da Napoli le "consistenze dolci di pomodoro”, da Palermo la “Sicilia bucolica: terra e pomodori”. E visto che di ricette originali deve trattarsi, ecco che anche il gelato “Evopomo”, i cocktails “Pomofit” e “Tom Colada” a base di passata di pomodoro, e addirittura una versione “Scomposta” di pizza.   
Due i partner a sostegno del progetto: La Fiammante, marchio di punta di una filiera etica 100% italiana con sede a Buccino (SA),e l'oleificio FAM, rinomata azienda olearia nel cuore dell'Irpinia.
Un compito non semplice quello della giuria presieduta da Allan Bay (scrittore e giornalista enogastronomico) e composta da Peppe Guida (chef stellato Antica Osteria Nonna Rosa, Vico Equense - NA), Fabiana Scarica (chef di Villa Chiara – Orto e Cucina, vincitrice di Top Chef 2017), Rossella Guarracino (founder Malvarosa Edizioni), Riccardo Melillo (graphic and food photographer, Italia a Tavola),  e Valentina Scotti (foodblogger di An Experimental Cook, vincitrice di Pomorosso d’Autore 2017) .
Ed ecco gli ammessi alla seconda fase del contest, per le categorie CUOCHI/PROFESSIONISTI e  FOODBLOGGER/APPASSIONATI, che inizia lunedì 21 maggio e si conclude venerdì 15 giugno 2018 (alle ore 13:00). La seconda fase del contest prevede la elaborazione di n. 2 nuove ricette originali (obbligatoriamente 1 dolce e 1 salata).
Lunedì 2 luglio 2018: la Giuria di esperti proclamerà i 10 finalisti autori (5 nella categoria CUOCHI e PROFESSIONISTI e 5 nella categoria FOODBLOGGER e APPASSIONATI) che avranno l’opportunità di partecipare all’esperienza di gusto, dai campi alla tavola, organizzata in collaborazione con gli sponsor La Fiammante e Olio FAM.

I vincitori per le due categorie CUOCHI/PROFESSIONISTI e  FOODBLOGGER/APPASSIONATI saranno proclamati a seguito di una prova di cucina estemporanea nel corso del tour dedicato ai finalisti. Inoltre saranno assegnate le due menzioni speciali MIGLIOR VIDEO caricato sulla piattaforma, a corredo della ricetta partecipante registrata, e RICETTA PIÙ CLICCATA su MySocialRecipe.com
Media Partner dell’iniziativa Luciano Pignataro WineBlog, Italia a Tavola e Malvarosa.
 
Di seguito gli ammessi alla seconda fase.
Cuochi e Professionisti:
Giuseppe Casale
Fabio Cristiano
Enzo Crivella
Angelo D’Amico
Fabio Gallo
Elio Genualdo
Francesco Giuliano
Vincenzo Mirra
Roberto Onorati
Giuseppe Vitiello
Silvio Zigarelli

Foodblogger e Appassionati:
Luigi Ammirevole
Bianca Maria Bellei
Manuel Ciardelli
Rosa D’Anna
Rosa Del Gaudo
Virginia Di Masi
Shamira Gatta
Federica Gatto
Alessandra Gabrielli
Dario Iossa
Roberta Martino
Rosaria Orrù
Giuseppe Porcelli
Maria Romano
Laura Rossi
Gaetano Russo
Alona Shevtsova
Tiziano Terracciano
Alessandra Uriselli
Andrea Zinno
 
 
 

Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest