Ultime News


Annunciati i finalisti di Pomorosso d’autore - Ricette di pasta

  Pubblicato il 15 Giu 2017  10:00
“Semplicità non significa affatto banalità, ma sintesi del gusto.” Così è per Arcangelo Dandini presidente di giuria di Pomorosso d’autore - Ricette di pasta, il contest di Mysocialrecipe organizzato in collaborazione con La Fiammante e La Fabbrica della pasta di Gragnano.
“Ho visto molto impegno da parte di tutti i partecipanti ed è stata un’esperienza davvero interessante nonché per loro l’occasione di divertirsi nell' associare discipline diverse in ambito gastronomico (vedi fotografia). Molto stimolanti e fresche le novità dei più giovani, un contest bello, nuovo e anche professionale” .
“Questo contest è la dimostrazione di come gli ingredienti più comuni della nostra cucina, come pasta e pomodoro, possono essere comunque uno strumento per esprimere la propria creatività e inventare una ricetta davvero unica ed originale - dichiara Francesca Marino- e lo dimostra il livello delle ricette presentate che ha reso piuttosto impegnativo per la giuria, selezionare i finalisti.
Ed eccoli gli artisti dei fornelli che hanno saputo meglio interpretare e raccontare il loro “viaggio” nel mondo del pomodoro attraverso i formati più particolari di pasta: Manuel Ciardelli (Teramo) appassionato di food con i “Fazzoletti delle monache” un primo piatto esplosivo e giocoso, Shamira Gatta (Livorno) foodwriter con “Red Passion” il desert a base di pomodori, lamponi, pasta e cioccolato scoppiettante, Rachele Sales (Nocera Inferiore) blogger con un antipasto fresco e gustoso di “Gazpacho in doppia versione con crocchette di pasta alla ricotta ed erbe”, Valentina Scotti (Barano d’Ischia) blogger con le sue pennette al limone “Sud, estate, giallo”, Angela Simonelli (Firenze) da sempre appassionata di cucina, con una tipica caccavella “Monoporzione di primavera” .
Saranno loro, assieme agli organizzatori del contest e con i giurati Arcangelo Dandini, Giuseppe Daddio, Riccardo Melillo, Maria Romano e Maria Grazia Viscito che parteciperanno allo straordinario educational tour che li guiderà dai campi alle cucine, alla scoperta della filiera del pomodoro e dell’antica tradizione artigianale della pasta di Gragnano.
Ora non resta che preparare le valige e scoprire durante il viaggio che sarà il vincitore assoluto, a seguito di un’ultima prova di cucina estemporanea, presso la Fabbrica della Pasta di Gragnano.       
 

Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest