300 pizze per il contest #PizzaUnesco

Sono già oltre 300 le pizze registrate fino ad oggi al contest #pizzaUnesco, organizzato dal sito MySocialRecipe, ed è stato già doppiato il traguardo della prima edizione, con 140 pizze. Cresce ogni giorno il numero di pizzaioli che con entusiasmo partecipano anche dall’estero, 22 paesi da tutti e cinque i continenti, per sostenere la candidatura dell'Arte dei pizzaioli napoletani a Patrimonio dell'Umanità. Sono i numeri che parlano: decine di pizzaioli dall'estero, una partecipazione senza precedenti di donne: più di 20 pizzaiole, dall'Italia, dal Kenya, dall'Ungheria e perfino dal Kuwait, hanno dato il loro contributo a questa causa importante con le loro pizze originali.
Tra le opportunità del #pizzaUnesco contest, anche le menzioni speciali assegnate dai partner di Mysocialrecipe: "Migliore pizza per gli aspetti nutrizionali" (a cura di Legambiente), "Pizza Slow - migliore pizza per la territorialità" (a cura di SlowFood), "Pizza Pop- la più letta sul web" (a cura di Mysocialrecipe), "Migliore pizza per l'originalità degli ingredienti" (in collaborazione con La Federazione Italiana Cuochi), "Miglior abbinamento Vino - Pizza" (a cura dell'Associazione Italiana Sommelier), "Migliore Pizza per l'impasto" (a cura di Ferrarelle), "La pizza è anche fritta" (a cura della rivista Italia a Tavola), "pizza in the world" (Luciano Pignataro Wine Blog), "Pizza funzionale ed alternativa" (Nazionale Italiana Pizzaioli), "Pizza senza glutine" (Ristorazione Italiana Magazine), "Miglior Pizza al Pomodoro" (a cura de La Fiammante).
Il contest, che proseguirà fino all'11 settembre, ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana, Camera di Commercio, Legambiente, Fondazione Univerde, Associazione Italiana Sommelier e EcoMuseo della dieta Mediterranea di Pioppi,  ed è sostenuto da Ferrarelle, La Fiammante, Molino Caputo, Olitalia, Sorì, come main sponsor, e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano come sponsor. La fase live, che si terrà a novembre, sarà sostenuta anche da Event Planet Food, Fondazione Birra Moretti, Gi.Metal  e Scugnizzo Napoletano. I partner sono la Federazione Italiana Cuochi e la Nazionale Italiana Pizzaioli.
 
Il giornale di MySocialRecipe®
Testata giornalistica: MYSOCIALRECIPE
Proprietario: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s
Editore: MYSOCIALRECIPE s.r.l.s.
Direttore Responsabile: FRANCESCA MARINO
Periodicità: Bimestrale
Sito/Mezzo di diffusione: WWW.MYSOCIALRECIPE.COM
Sede legale: VIA SUAREZ N. 30
P.I./C.F./Iscr. CCIAA di Napoli: 08187121218
Redazione: CORSO UMBERTO I N. 90
Iscrizione Registro EX L. 47 del 08/02/48
presso Tribunale di Napoli - Decreto N. 38 del 11/09/18
PEC: MYSOCIALRECIPE@PEC.IT
MySocialRecipe è una testata giornalistica registrata al tribunale di Napoli n° 38 del 11/09/2018