Isabella De Cham
Pizzaiolo

Isabella De Cham

Il cognome è francese, ma lei è una napoletana verace appassionata di pizza. Isabella ha fatto esperienza prima da Concettina ai Tre Santi e alla Masardona come cameriera, fino ad approdare per puro caso dinanzi alla pizzeria di Enzo Durante. 1947 è riferito al periodo in cui la pizza fritta era molto diffusa a Napoli, nell'immediato dopoguerra. La storia parla e Vincenzo Durante si è documentato molto bene prima di dar vita a “1947 Pizza Fritta”, la sua pizzeria in Via Pietro Colletta dove realizza appunto pizza fritta e cuoppo di fritture tradizionali. 1947 è l’anno di nascita del suo papà, mentre lui è nato nel ’74, cioè 47 al contrario. In menu ci sono pizze classiche, realizzate con pochi ingredienti semplici.
Vincenzo ha dato piena fiducia ad Isabella che è una persona che ama sperimentare, non riesce a star ferma, e ricerca nuovi abbinamenti di ingredienti, studia impasti. Oltre ad avere una notevole competenza in maniera di pizza, Isabella è anche appassionata di vini, tant'è vero che ha seguito un corso di sommelier.
Tutti ingredienti delle pizze fritte sono selezionati con cura. Ma molto richieste sono anche le novità, come la pizza con provola di Sorrento, rucola, zeste di limone e una spolverata di provolone grattugiato.

Condividi su

Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest