#PizzAward - Gli Oscar della Pizza
#PizzAward - Gli Oscar della Pizza
Antonio Romano
Antonio Romano
Pizzaiolo

Antonio Romano

Ristorante Pizzeria dell'ulivo

Condividi su
La mia stazza fisica è la dimostrazione di quanto mi piace mangiare, e a chi piace mangiare solitamente piace anche cucinare, e se 1 + 1 fa 2 …
Questo sono io, Antonio Romano che dopo tanto pellegrinare in giro per l’Italia a fare esperienze ha deciso di mettere le radici in quel di Mugnano del Cardinale, dove nel 2006 ha rilevato, non senza sacrifici il famoso e ormai rinomato Ristorante Pizzeria Dell’Ulivo. All’ingresso del quale troverete ad accogliervi un ulivo ultra centenario sinonimo di sicurezza e longevità.
Qui il sottoscritto ha trasformato la sua esperienza in vera e propria passione per il cibo che varia a seconda delle stagioni e della continua ricerca di rinnovamento. Quando le foglie cadono e le prime brinate ci fanno venire brividi da freddo puoi riscaldarti con le mie zuppe fatte di legumi, porcini e castagne accompagnate da salumi locali e formaggi freschi per poi proseguire con la pasta fatta a mano, condita con tutto ciò che la stagione autunnale ci offre a partire da funghi freschi, tartufo nero locale, castagne e noci, nonché asparagi selvatici raccolti quando la rugiada ancora cola sulle cime. Quando invece il sole estivo scalda il cuore e non solo la mia attenzione è tutta rivolta a ciò che il mare nostrum ci offre e che grazie alla mia passione vado personalmente a scegliere dai migliori pescatori, per poi trasformarlo in succulenti antipasti e primi piatti, composti principalmente da frutti di mare, seppie, polipi e gamberi., senza dimenticare le immancabili grigliate di pesce e le fritture di paranza.
Dulcis in fundo ma non ultima, da non dimenticare, la vera pizza napoletana condita con prodotti di prima scelta e rigorosamente italiani.
Carica la tua ricetta nel nostro sito
e richiedi la certificazione
Carica la tua ricetta
Oppure partecipa a uno dei nostri Contest
Contest